La Fattoria di Alessandra è un agriturismo agricampeggio, in Liguria, dintorni Lerici, Sarzana, Cinque Terre, a 1,5 km dalla spiaggia di Fiumaretta.


 

Una piccola azienda agricola, che pratica l'agricoltura contadina: abbiamo circa 6 ettari di terreni, uliveti, vigneti, frutteti, frutti di bosco, orto e campi seminativi.

Coltiviamo con passione la terra, più attenti all'alta qualità che alla quantità, e con piacere organizziamo, per gli ospiti dell'agricampeggio, degustazioni dei prodotti nostri e dei migliori produttori locali.

Il bello dell'agricampeggio Fattoria di Alessandra è che è situato in un incontaminato paradiso naturale, ancora sconosciuto al turismo di massa: nel Parco Naturale Montemarcello Magra,  che comprende il Golfo dei Poeti con Lerici, Fiascherino, Tellaro, circondato dal Parco e Oasi marina Protetta di Portovenere patrimonio Unesco,   dal Parco  Naturale delle Alpi Apuane, con le suggestive cave di marmo di Carrara e trekking naturalistici di straordinaria bellezza, dai Parchi della Lunigiana con i suoi 100 castelli e borghi medievali dove il medioevo è ancora vita  quotidiana, dal Parco Nazionale delle Cinque Terre: si può andare dalla spiaggia alle vette Apuane in meno di mezz'ora,  e in meno di 1 ora si può giungere a Lucca, Pisa, o all'acquario di Genova, senza mai uscire dai Parchi Naturali.

Nell'agricamping  Fattoria di Alessandra si vive un po' come nelle famiglie contadine di una volta, all'insegna della Semplicità e dell'allegra convivialità, liberi di essere e di inventarsi ogni giorno una magica vacanza natura.

L'agricamping è particolarmente adatto per gli amanti del turismo en plein air, delle vacanze natura, e per le vacanze famiglia al mare.

Ideale anche per chi vuole andare in vacanza con il cane: gli animali sono sempre graditi ospiti nell'agricampeggio Fattoria di Alessandra.

Volentieri accompagnamo i nostri ospiti in minitour alla scoperta delle bellezze naturalistiche ed eno-bio-gastronomiche del territorio, con la navetta dell'agricampeggio.

Farmhouse Ameglia, the building with the rooms